Fondazione Pubblicità Progresso e CRUI lanciano la campagna "Scegli l’Università"

Università - 24 febbraio 2025

In onda dal 15 febbraio lo spot della nuova campagna di Pubblicità Progresso: "Scegli l'Università"

Grazie alla collaborazione con la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), la Fondazione Pubblicità Progresso ha dato vita alla campagna “Scegli l’Università”, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e le loro famiglie sull’importanza degli studi universitari. L’iniziativa è stata presentata venerdì 14 febbraio presso la sede della CRUI a Roma, con lo spot della campagna in onda dal 15 febbraio.

La campagna mira a valorizzare l’esperienza universitaria come un momento cruciale di crescita personale, civile e sociale. Si pone l’accento sul ruolo centrale dell’università nell’apprendimento e nel preparare i giovani per le professioni emergenti, migliorando così le loro opportunità future.

Per garantire una diffusione capillare, la campagna utilizzerà sia i mezzi tradizionali, come la televisione, sia i canali digitali, con brevi video, contenuti sui social network e materiali informativi distribuiti anche nelle scuole, per raggiungere direttamente giovani e famiglie.

Guarda lo spot!