Pupi Avati in IULM

Cinema - Data pubblicazione 11 febbraio 2022 - Data evento 01 marzo 2022

Il 1 marzo "Vorrei sparire senza morire", il film su Pupi Avati realizzato da IULMovieLAB, verrà proiettato in Auditorium alla presenza del regista. Con l'occasione Avati presenterà anche il suo nuovo libro "L'alta fantasia. Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante".

Già presentato nel settembre 2021 alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Vorrei sparire senza morire, il film realizzato dal centro di produzione IULMovie LAB, sarà proiettato in Auditorium il giorno martedì 1 marzo alle ore 18:00. Nell'occasione il regista Pupi Avati, protagonista del film, presenterà il suo ultimo libro L'alta fantasia. Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante (Solferino, 2021), un racconto di avventure, uno sguardo partecipe e nuovo su Dante, la ricostruzione di un Medioevo vero, sporco, luminoso e umano. 

Avati, che ha raccontato qui la sua esperienza con lo IULMovie LAB e con gli studenti che hanno realizzato il film, intreccerà così i ricordi e le riflessioni di cui esso è intessuto con il racconto di un Boccaccio che ripercorre la vita e l'opera del Sommo. 

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza. Per partecipare all'evento è obbligatoria la registrazione a questo form.

Per accedere in Auditorium è necessario essere muniti di Green Pass Rafforzato e di mascherina FFP2.