Festival dell'Umano

Comunicazione - 12 febbraio 2021

Al via il Festival dell'Umano — la manifestazione nata dall'Associazione IoSono (fondata da Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi) che riflette sui temi fondamentali dell’esistenza umana: ontologia, etica ed estetica. 

L'Università IULM - insieme ad altre istituzioni milanesi - ha colto l’invito dell’Associazione IoSono — fondata da Andrea Pezzi, imprenditore ed ex autore e conduttore televisivo, e Cristiana Capotondi, attrice e Capo delegazione della Nazionale A di Calcio Femminile - a coinvolgere gli studenti nella prima edizione del Festival dell'Umano.

La manifestazione avrà inizio a partire da marzo, sulla piattaforma virtuale di lavoro Cisco Webex: 670 persone, tra studenti, politici, manager, imprenditori, divisi in 67 gruppi di lavoro da 10 persone l’uno, rifletteranno sui temi fondamentali dell’esistenza umana: ontologia, etica ed estetica.

3 gli appuntamenti virtuali lunedì pomeriggio (15 marzo, 17 maggio, 12 luglio)  che si terranno sulla piattaforma Cisco WEBEX e saranno condotti da Andrea Pezzi. I tavoli virtuali di discussione resteranno sempre aperti per il dialogo dei partecipanti, i quali potranno servirsene fino al giorno dell’evento in presenza, il 18 settembre 2021 dalle 9.30 alle 19.30 presso le Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano.  

La partecipazione a queste giornate di riflessione e confronto, rappresentano un’importante occasione per avviare un percorso di conoscenza e consapevolezza su tematiche che possono arricchire e stimolare il processo creativo di ognuno.

Se sei interessato a partecipare scrivi una mail a [email protected], indicando: nome, cognome, ateneo di provenienza, indirizzo mail e contatto telefonico.