Fake news: i risultati della ricerca

Cultura - Data pubblicazione 19 aprile 2022 - Data evento 02 maggio 2022

Il 2 maggio al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, la presentazione

L'International Corporate Communication HUB (ICCH), di cui Università IULM (attraverso il Centro di ricerca per la Comunicazione Strategica) è partner scientifico, propone periodicamente riflessioni su tematiche di attualità, di particolare valore strategico per il sistema Italia. L'HUB vanta un comitato scientifico formato dai Direttori della Comunicazione delle più rilevanti imprese private e pubbliche italiane, ed è coordinato da Stefano Lucchini.

Il 2 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, la discussione sarà stimolata da una ricerca sulle fake news. La ricerca, dal titolo Fake news: percezioni, attori e strategie, ha avuto l'obiettivo di capire come gli italiani percepiscono la gravità del fenomeno fake news, come si comportano al riguardo, quali attori sono considerati responsabili nella diffusione di fake news e quali dovrebbero essere più impegnati a combatterle. Infine, l'ultima parte della ricerca indaga le strategie di risposta più apprezzate dai cittadini tra quelle che le istituzioni e le imprese dovrebbero avere.

L'appuntamento è per lunedì 2 maggio a partire dalle ore 18.30 presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
L'evento sarà trasmesso anche in streaming.

Scarica qui il programma