Didattica online 2021/2022

Studenti - 24 settembre 2021

Online la pagina Didattica Online 2021/2022

Le lezioni del I semestre dell'a.a. 2021/2022 prendono il via il 27 settembre e si terranno sia in presenza sia in streaming.

Per frequentare le lezioni in presenza è necessario essere muniti di Green Pass e prenotare il proprio posto in aula tramite l'app IULM Lezioni. l sistema di prenotazione del posto in aula (indispensabile almeno finchè durerà lo stato di emergenza sanitaria) prevede che vengano automaticamente applicati dei limiti alle ore prenotabili in modo da consentire al maggior numero possibile di studenti di seguire in presenza la maggior parte delle lezioni.
Per evitare che i posti liberi vengano "sprecati" qualunque studente (senza alcun limite) potrà però sempre prenotare last minute (ovvero nelle 16 ore precedenti la lezione) i posti eventualmente rimasti vuoti. Ti ricordiamo che la normativa prevede che vengano effettuati controlli a campione. Ti segnaliamo che la normativa vigente prevede non solo l'obbligatorietà del Green Pass per l'accesso alle lezioni, ma anche che l'Università effettui controlli a campione: all'ingresso tieni dunque il tuo Green Pass a portata di mano.

Tutte le lezioni verranno trasmesse anche in streaming. Lo strumento utilizzato per le lezioni a distanza è Microsoft Teams. Clicca qui per scaricare la guida per utilizzare l'App IULM Lezioni e Microsoft Teams e per consultare la tabella con le password da inserire all'interno piattaforma Teams per seguire le lezioni online.