Convivio CERC: un dialogo sulla leadership communication

Comunicazione - Data pubblicazione 25 novembre 2025 - Data evento 03 dicembre 2025

In programma il 3 dicembre alle 18.00 in Aula 612


CERC “Dialoghi sulla comunicazione interna”, un evento promosso dal CERC come momento di confronto per la comunità dei professionisti della comunicazione interna, si terrà il 3 dicembre alle 18.00 in Aula 612 (IULM 6).

Il tema centrale di questo Convivio CERC è la leadership communication, ambito cruciale della comunicazione interna per sostenere l’engagement, il senso di appartenenza e l’allineamento dei collaboratori ai valori, alla mission e alle strategie aziendali.

Su questo tema dialogano Lucia Italia, Internal Communications Manager di Brembo, Ornelia Narcisi, Responsabile Comunicazione Interna di Poste Italiane, e Luca Quaratino, Docente di Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane dell’Università IULM.

Il Convivio prevede anche un momento di dialogo sul valore della formazione. In questo caso Marco Leonzio, Docente di Organizzazione d'impresa e gestione delle risorse umane dell’Università IULM, dialoga con gli Alumni della prima edizione del Master in Comunicazione interna e people engagement che l'Università IULM realizza in collaborazione con ASCAI e in connessione con il CERC.

Alessandra Mazzei, Direttrice del CERC, modera il Convivio coinvolgendo in modo attivo il pubblico per raccoglierne i contributi.

Al termine dei lavori segue un aperitivo di networking fino alle 20.00.

Il CERC Centre for Employee Relations and Communication è il centro di ricerca dell’Università IULM focalizzato sui temi delle relazioni e della comunicazione con i collaboratori. In linea con la missione del centro, i Convivi del CERC vogliono essere occasioni di incontro con la comunità professionale per alimentare la cultura della gestione delle relazioni organizzative e della comunicazione interna.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta al pubblico esterno fino a esaurimento posti, previa iscrizione a questo link.

Al seguente link è disponibile il programma