ChatGPT for Professional Writing

Comunicazione - Data pubblicazione 23 novembre 2023 - Data evento 28 novembre 2023

Presentazione del volume il 28 novembre

La presentazione del volume ChatGPT for Professional Writing di Paola Carbone, Antonia Pellicanò e Giuseppe Rossi (Dino Audino Editore, 2023) è l'occasione per una discussione sull'avanguardia della formazione professionale.

L'incontro si pone al centro di tematiche fondamentali nel contesto educativo attuale, ovvero l'introduzione dell'intelligenza artificiale nella didattica universitaria. Una trasformazione didattica che prepari gli studenti non solo a utilizzare, ma a comprendere e sviluppare le tecnologie più avanzate è il pilastro per formare i professionisti di domani, in grado di muoversi con destrezza nel panorama digitale in continua evoluzione.

Con una disamina critica, ci addentreremo nell'uso dell'intelligenza artificiale nella comunicazione, valutando come la scrittura assistita dall'AI possa influenzare non solo il modo in cui trasmettiamo informazioni, ma anche il modo in cui pensiamo e insegniamo.

Esploreremo le dinamiche del metaverso, una frontiera digitale dove nuove forme di storytelling prendono vita, rivelando il potenziale di un ambiente immersivo e interattivo per l'apprendimento e la comunicazione.

ChatGPT for Professional Writing
Martedì 28 novembre 2023, dalle 10.30 alle 12.00
Aula Seminari (IULM 1 – 6° piano)

L'evento è aperto alla cittadinanza
Scarica qui il programma dell'incontro