Attività di tutorato e counseling del mese di aprile

Studenti - 06 aprile 2020

L'Ufficio Orientamento, tutorato e counseling propone iniziative e attività di supporto per gli studenti

Percorsi orientativi per gli studenti delle triennali, incontri online con i peer tutor per le matricole tramite la piattaforma Teams, seminari sul metodo di studio e webinar per aiutare a superare l'ansia e lo stress: le attività e le iniziative proposte dall'Ufficio Orientamento continuano nonostante l'emergenza. 

Si parte con Orienta→menti, un  percorso orientativo di group coaching per gli studenti dei terzi anni dei corsi di laurea triennali. La presentazione 8 aprile ore 9.00. Qui tutte le informazioni.

Nonostante la chiusura dell'Ateneo, lo Sportello matricole continua la sua attività online e i peer tutor sono a disposizione delle matricole dei primi anni attraverso teams secondo il calendario pubblicato a questa pagina. Inoltre, il 15 aprile alle ore 10.30, si terrà invece il Webinar sul Metodo di studio tenuto dalla Dott.ssa Anna Missaglia. Clicca qui per partecipare o visita questa pagina per tutte le informazioni sul seminario.

Per aiutare gli studenti a superare questa inimmaginabile crisi, in cui è normale sentirsi disorientati, stressati, confusi o anche angosciati e sfiduciosi del futuro, l'Ufficio Orientamento ha organizzato il 16 aprile, alle ore 17.30, il Webinar #staysafe and study at home, un seminario online di educazione psicoemotiva tenuto da Christian Colautti (psicologo del lavoro e psicoterapeuta EMDR) e Massimo Bustreo (consulente in psicologia del lavoro, coach professionista e docente universitario). Clicca qui per partecipare

Rimane attivo anche il servizio di Counseling psicologico individuale che gli studenti possono richiedere via skype o teams scrivendo a [email protected]

Per restare aggiornati su tutti gli appuntamenti puoi consultanre il calendario eventi.