facebook

Percorsi orientativi di group coaching

In ogni percorso di miglioramento è fondamentale l’aiuto che possono dare le altre persone, da cui trarre esempi, feedback e stimoli per superare le proprie resistenze.

I percorsi di group coaching sono organizzati in piccoli gruppi e finalizzati ad accrescere la consapevolezza, l’efficacia personale e la focalizzazione sugli obiettivi degli studenti e laureandi della triennale, con lo scopo di facilitare le scelte per la realizzazione del proprio progetto di studi e professionale.

La presentazione del percorso avverrà il 1° marzo alle ore 13.30 (fino alle 15 circa) e per partecipare è necessario registrarsi al form di iscrizione a questo link.

Il percorso si svilupperà poi attraverso quattro incontri (se lo studente decide di iscriversi al percorso dovrà partecipare a tutti e quattro gli incontri):

1° incontro 10 marzo 13.30 - 17.30
Gestire gli obiettivi in uno scenario d’incertezza, tra desiderio e progetto

2° incontro 23 marzo 13.30 - 17.30
Consapevolezza di sé e bilancio delle competenze e delle risorse

3° incontro 30 marzo 13.30 - 17.30
Prepararsi al futuro: laurea triennale, magistrale e master

4° incontro 6 aprile 13.30 - 17.30
Le azioni di self marketing e networking: organizzarsi fin d’ora

8 aprile, 15.00 — 17.00: Webinar — Orienta->menti: Fallimento non ti temo

Non aver paura di fallire significa sviluppare quella consapevolezza che ci permette di accogliere il fallimento come parte del nostro percorso di crescita personale e professionale. Spaesamento, inciampo, crisi, disorientamento: oggi più che mai queste esperienze ci stanno suggerendo che il fallimento non è un evento da cui tenersi lontano a tutti i costi quanto un'opportunità di trasformazione.
Gli insuccessi e gli errori che commettiamo non sono qualcosa da temere. Sono segnali importanti: una lezione da apprendere per cambiare strada e per migliorare. Un passaggio, spesso necessario e sempre utile, per raggiungere i propri obiettivi. A volte, per rendere i nostri obiettivi ancora più solidi e raggiungibili. L'errore, diceva Freud, è l'emersione del sincero. Il  webinar Orienta->menti: Fallimento non ti temo, che si terrà online l’8 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00, ci offrirà qualche strumento in più per sbagliare meglio e per trasformare la paura del fallimento nell'occasione per interrogarci sul senso dei nostri progetti.

Clicca qui per iscriverti




Servizio Tutorato

Servizio Tutorato
Via Carlo Bo, 1 Milano
[email protected]
[email protected]
Tel: +39 02 891412813

Dott.ssa Antonella Silva

Orari di apertura ufficio e Sportello matricole:
Lun. - Ven. ore 9.30-12.30/14.00-16.30