Un'app contro la disuguaglianza di genere

Master - 14 luglio 2020

Alcuni studenti del Master in International Marketing and Sales Communication si sono classificati al secondo posto al contest Hack for Goal di Accenture grazie al loro progetto "Hero", un'app contro le disuguaglianze di genere.

Creare strumenti che permettano di educare al rispetto e alla valorizzazione delle diversità, prevenire e contrastare i pregiudizi inconsapevoli e gli stereotipi di genere e incentivare la presenza di giovani donne nel mondo dell’innovazione, dell’economia e dell’hi-tech. Questa la “challenge” lanciata dal contest Hack for Goal di Accenture organizzato in occasione della Milano Digital Week lo scorso maggio.

A raccogliere il guanto di sfida anche un team formato da alcuni studenti del Master IULM in International Marketing and Sales Communication che con il progetto “Hero” si è classificato al secondo posto.

Ma in cosa consiste Hero?
Hero è un’applicazione innovativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della gender equality e educare le generazioni più giovani ad abbattere il muro di genere.

Dall’ideazione alle strategie comunicative e di gestione, dallo sviluppo dei contenuti alla realizzazione del video di lancio: gli studenti si sono occupati della creazione e finalizzazione del progetto a 360° anche grazie alle abilità e alle competenze acquisite durante le lezioni del master.

Guarda il video per saperne di più!