facebook

L'Intelligenza artificiale che cambia il mondo delle imprese

Comunicazione - 19 febbraio 2021

Quanto la AI è importante oggi per il mondo delle imprese e quali sono le figure professionali emergenti di questo settore? Lo abbiamo chiesto al Prof. Guido Di Fraia, referente del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, impresa e società*


L’intelligenza artificiale è uno strumento importante per il mondo delle imprese. Consente di ottimizzare i processi, di ridurre i costi, di aumentare le performance, soprattutto per quanto riguarda le attività di marketing e comunicazione aziendale.

Il mondo del lavoro ha dunque bisogno di nuovi profili professionali che sappiano affrontare le sfide di domani. Figure come il Citizen Data Scientist, che progetta, supporta, facilita e gestisce i processi aziendali incentrati sull’uso di soluzioni tecnologiche avanzate e dell’Intelligenza Artificiale per l’analisi dei dati – o come il Data-Driven Decision Maker – che esercita funzioni analitiche e manageriali di responsabilità grazie a una significativa componente tecnologica basata sull'analisi dei dati e sull'intelligenza artificiale, o ancora come il Data Analyst che processa e analizza i dati rendendoli strumento decisionale per le attività di business e di marketing.

Questo è il motivo per cui IULM ha attivato – per l’anno accademico 2021/22 - un nuovo Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza artificiale, impresa e società* - che ha proprio l’obiettivo di formare nuovi professionisti esperti di marketing, ma con una conoscenza importante della nuova tecnologia, del machine Learning, del deep Learning e delle competenze di carattere statistico di analisi dei dati.

Le iscrizioni ai test di ammissione sono aperte! Clicca qui per tutte le info!

 


*Corso in attesa di approvazione ministeriale