TED arriva in IULM!

Studenti - Data pubblicazione 27 aprile 2021 - Data evento 22 maggio 2021

Sabato 22 maggio non perderti in primo evento TEDx in IULM! Scopri di più!

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”: è proprio dalla condivisione che nascono nuove idee e soluzioni che hanno il potere di cambiare le abitudini, la vita delle persone ed infine il mondo stesso.

Nello spirito di questa missione, TED ha lanciato un format che offre alle università la possibilità di organizzare indipendentemente e localmente eventi in tutto il mondo, con lo scopo di condividere conoscenza e innescare connessioni tra ambiti diversi.

Con lo stesso forte desiderio di affrontare nuove sfide e con la voglia di cogliere interessanti opportunità, nasce TedxUniversitàIULM, un progetto voluto da un gruppo di studenti del nostro Ateneo che credono nella condivisione di progetti, sogni e paure.

Il primo evento TEDx IULM è previsto per sabato 22 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00. “Il Piano B” sarà il tema di questo primo evento in IULM. Quante volte ci è capitato di sentirci bloccati, demoralizzati, incompresi in un contesto a cui non sentiamo di appartenere? Dietro a questi sentimenti si nasconde quasi sempre la paura: paura di sbagliare, di non essere capiti, di uscire da una zona di comfort e di non poter tornare indietro. Fortunatamente è una sensazione temporanea che spesso viene sostituita ben presto dal coraggio di rimettersi in gioco, di affrontare l’ignoto. Il coraggio di scrivere una nuova storia. La nostra storia, il nostro piano B. TEDxUniversitàIULM vuole essere un incoraggiamento per tutti: la paura non è una nemica; gli errori fissano le nostre competenze; ogni fallimento lascia su di noi preziose cicatrici che faranno da cornice alla nostra esperienza.

Scarica qui il programma dell’evento e acquista il tuo biglietto a questo link.

Nel costo complessivo del biglietto saranno inclusi anche un workshop che si svolgerà la mattina dell’evento (i cui temi ed ospiti verranno svelati più avanti) e dei gadget esclusivi.

L’evento è previsto in presenza, presso l'Auditorium dell'Università IULM di Milano. Se la situazione sanitaria dovesse cambiare ulteriormente, o non avessi la possibilità di venire abbiamo un PIANO B: l'evento si svolgerà anche su piattaforma online!