Laurea senza stress

Studenti - Data pubblicazione 22 febbraio 2021 - Data evento 16 marzo 2021

Prepararsi alla tesi di laurea senza stress. Partecipa al seminario di martedì 16 marzo. Iscriviti qui!

“Come faccio a scegliere l’argomento della tesi?”. “Come la scrivo?”. “Ho il blocco da pagina bianca: che faccio?”. E ancora: “Meglio una tesi in biblioteca o sul campo?”. Oppure: “Cosa devo fare per non farmi prendere da attacchi d’ansia davanti alla commissione?”. Le risposte a tutte queste domande arriveranno durante un seminario, tenuto dal Dott. Massimo Bustreo, che si svolgerà:

Martedì 16 marzo 2021 dalle 17.00 alle 19.00 in diretta streaming.

Una vera e propria officina di idee e suggerimenti, un laboratorio che coniugherà approcci teorici a esperimenti pratici e casi reali per aiutare i laureandi delle Lauree Triennali e Magistrali a ideare, scrivere e argomentare una ricerca scientifica, senza mai perdere di vista scadenze e priorità. Ma non solo. Il seminario sarà anche un potente antidoto all’ansia, grazie a tutti i consigli utili che saranno dispensati per sciogliere i nervi in vista del gran giorno.

Il seminario è rivolto principalmente agli studenti del terzo anno della Laurea di primo livello e del secondo anno della Laurea specialistica, ma è aperto anche agli studenti che frequentano anni precedenti.

Topics:

  • Gestione dei tempi e delle informazioni
  • Ideazione, elaborazione e presentazione della ricerca
  • La gestione delle fonti
  • L’elaborazione scritta: metodi, modelli e tecniche per la redazione dell’elaborato
  • La discussione orale
  • La festa di laurea
  • Confronto e discussione di casi personali

Clicca qui per seguire il seminario, mentre a questo link trovi la presentazione dell’iniziativa.

La traduzione simultanea del seminario, eseguita dai nostri studenti del Corsi di Laurea in Interpretariato di conferenza, è disponibile a questi link: