Un seminario per affrontare la laurea senza stress!

Studenti - Data pubblicazione 19 ottobre 2020 - Data evento 10 novembre 2020

Il seminario Laurea Senza Stress, offerto a studenti e laureandi di tutti i corsi di laurea, si terrà in modalità streaming il 10 novembre dalle ore 14,30 alle ore 16.30.


Lo storico progetto «Laurea senza stress», che Massimo Bustreo e l’Università IULM organizzano da ormai oltre 15 anni, intende oggi proporre agli studenti laureandi non solo un compendio teorico-pratico per la realizzazione del proprio lavoro di ricerca ma anche e soprattutto un aiuto concreto ed empatico per riorganizzare l’attività di ricerca, di relazione con il relatore e di preparazione alla possibilità di sfruttare al meglio i canali on line per comunicare i propri risultati. Questo webinar intende riassumere strategie e modalità proprie dei corsi di laurea della nostra Università.

“Come faccio a scegliere l’argomento della tesi?”. “Come la scrivo?”. “Ho il blocco da pagina bianca: che faccio?”. E ancora: “Come gestisco la relazione a distanza con il relatore?”. Oppure: “Cosa devo fare per non farmi prendere da attacchi d’ansia il giorno della discussione?”. Le risposte a tutte queste domande arriveranno il 10 novembre dalle ore 14,30 alle ore 16.30 in streaming.

Il seminario è rivolto principalmente agli studenti del terzo anno della Laurea di primo livello e del secondo anno della Laurea magistrale, ma è aperto anche agli studenti che frequentano anni precedenti.

Il prossimo seminario si terrà il 10 novembre dalle ore 14,30 alle ore 16.30 in streaming. Clicca qui per partecipare. Clicca qui per le informazioni sul seminario online.