IULM Talent and Creativity Challenge

Studenti - 11 aprile 2022

16 categorie per mettere alla prova il tuo talento e la tua creatività. Hai tempo fino al 31 agosto per inviare il tuo progetto.

L’università è per definizione il luogo della sfida intellettuale. Imparare significa mettersi alla prova, allargare lo sguardo, aprire la mente. La pandemia ha rappresentato una sfida importante, IULM ha raccolto la sfida e la rilancia ai propri studenti nei termini di una Call for Talent & Creativity. Il segreto della nostra Università è il dialogo continuo e serrato fra sensibilità diverse, fra le discipline di segno economico e quelle di tipo umanistico. Il nostro Ateneo coltiva l’idea che “saper fare” e “sapere” debbano andare di pari passo. È questo il segreto della formazione dei nostri studenti, ai quali chiediamo di essere capaci di pensiero critico e creativo, con una forma mentis allenata e pronta a cogliere le trasformazioni del mondo intorno a loro.

 In quest’ottica IULM propone agli studenti di mettere alla prova il proprio talento e la propria creatività partecipando a IULM Talent & Creativity Challenge inviando un prodotto creativo per una delle categorie proposte.

Una giuria di docenti e professionisti stabilirà il vincitore per ciascuna categoria. Dopo questo lungo periodo di pandemia crediamo che dare un’occasione ai giovani per raccontare il proprio talento svolga un ruolo propulsivo importante nel rinnovare il desiderio di imparare guardando con fiducia e necessario entusiasmo al futuro. Possono partecipare, singolarmente o in gruppo, tutti gli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea, di laurea magistrale o a un Master universitario, oltre a coloro che si sono laureati a partire dalla sessione di laurea di luglio 2021.

È possibile candidarsi in non più di tre categorie. I progetti dovranno essere presentati tassativamente nell’arco temporale compreso fra il 1° maggio e il 31 agosto 2022.

A questo link trovi i dettagli per il caricamento dei progetti, che potrà avvenire a partire dal 1 maggio. Per eventuali domande è possibile scrivere una email a [email protected] Per i vincitori di ciascuna delle varie categorie è previsto un contributo in denaro (variabile da € 1000 a € 3000, a insindacabile giudizio della giuria, anche in considerazione dell’impegno produttivo messo in campo per la realizzazione del prodotto richiesto).

Scarica il regolamento e scopri come partecipare