facebook

Fondo Covid: proroga della scadenza

Università - 02 novembre 2020

Sarà possibile fare richiesta sino al 15 gennaio 2021.

L'Università IULM ha istituito nei mesi scorsi un fondo per l’erogazione di contributi straordinari pro emergenza Covid-19. Il fondo è a beneficio dei propri studenti iscritti nell’a.a. 2020/2021 ai Corsi delle Lauree Triennali e delle Lauree Magistrali. Visto il prolungarsi dell’emergenza è stato deciso di prorogare i termini per presentare istanza fino al 15 gennaio 2021. Il contributo sarà deducibile dalla terza rata delle tasse e dei contributi universitari dell’a.a. 2020/2021.

Gli Organi di Governo dell’Università IULM hanno istituito un fondo economico di emergenza a favore dei propri studenti iscritti ai corsi di studio nell’a.a. 2020/2021 e che si trovano, a seguito della emergenza epidemiologica da Covid-19, in gravi difficoltà economiche familiari.

Parte del fondo è già stata assegnata nell’a.a. 2019/2020. Da lunedì 2 novembre 2020 si riaprono i termini per la richiesta di nuove assegnazioni, anche a favore di studenti che hanno già beneficiato di un contributo straordinario, in caso di reiterate e motivate difficoltà economiche.

Il fondo di emergenza è finalizzato all’erogazione di contributi straordinari agli studenti che si trovano in particolare difficoltà e nell’impossibilità di ottemperare al versamento di tasse e contributi universitari, a seguito di un evento tra quelli qui indicati, verificatisi dal 1° febbraio 2020 e riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19:

• la perdita di un genitore;
• il fallimento o la chiusura forzata dell'azienda di famiglia;
• il licenziamento di un genitore in assenza di altri redditi e patrimoni tali da configurare un ISEE complessivamente inferiore a € 23.000,00.

Una Commissione appositamente costituita valuterà le singole istanze che dovranno pervenire in forma scritta, motivata e corredata dalla documentazione utile alla valutazione della istanza medesima, entro e non oltre venerdì 15 gennaio 2021 all’indirizzo [email protected] con il seguente oggetto: Richiesta contributo straordinario Covid-19.
L’importo del contributo straordinario eventualmente assegnato sarà determinato a insindacabile giudizio della Commissione.
I contributi straordinari non sono compatibili con l’idoneità al beneficio della Borsa di studio regionale a.a. 2020/2021.
Il Contributo assegnato comporterà la riduzione della terza rata di tasse e contributi universitari dell’a.a. 2020/2021.