Nuove tendenze della reputazione aziendale: la ricerca di CECOMS e International Corporate Communication Hub sarà presentata il 10 ottobre al Centro Svizzero di Milano.
Più di 40 anni di studi dimostrano che la Corporate Reputation è un asset strategico fondamentale per ogni azienda. Ma in un mondo sempre più interconnesso, digitale e orientato alla sostenibilità, i processi di costruzione della reputazione sono in continua evoluzione. I social media e le piattaforme digitali stanno cambiando la percezione delle aziende; è sempre più importante, dunque, l’impegno sociale e la trasparenza per una reputazione aziendale solida.
Le nuove dinamiche della trasformazione della reputazione aziendale sono oggetto della recente ricerca realizzata da CECOMS - Centro per la Comunicazione Strategica dell’Università IULM in collaborazione con l'International Corporate Communication Hub dal titolo “Corporate Reputation: tendenze emergenti e implicazioni strategiche”.
La
ricerca verrà presentata giovedì 10 ottobre presso la Sala Meili del Centro
Svizzero a Milano (Via Palestro, 2).
Alla presentazione degli insight più rilevanti della ricerca, a cura della professoressa Stefania Romenti, coordinatrice di CECOMS e Professore ordinario di comunicazione strategica e sostenibilità all’Università IULM, seguirà una tavola rotonda di dibattito a cui saranno presenti top manager del mondo della comunicazione e opinion leader.
Ingresso libero.
Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a [email protected]
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. Il link per collegarsi in diretta sarà reso presto reso disponibile su questa pagina.
Programma:
18:30 | Saluti di indirizzo e Presentazione
della Ricerca
- Pierangelo Fabiano, Segretario Generale ICCH
- Stefania Romenti, Coordinatrice Comitato Accademico, ICCH, Professore ordinario di comunicazione strategica e sostenibilità, Università IULM
18:45 | Crisi,
reputazione e come proteggere il Brand durante le crisi
- Cristina Camilli, Direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Coca Cola Italia e Albania
- Erika Mandraffino, Direttore Comunicazione Esterna ENI
- Veronica Pamio, Vice President External Relations & Sustainability Aeroporti di Roma
- Stefano Tassone, Head of Group Communications Mediobanca
- Fabio Ventoruzzo, Corporate Communications & Sustainability Director Sisal
19:30 |
Sviluppare una buona reputazione: come il digitale e i social media contribuiscono
alla reputazione reale
- Alessandra Bianco, Corporate Communication Director Lavazza Group & Lavazza Eventi Sole Director
- Enrico Bocedi, Global Public Affairs, Communications & Sustainability Senior Director Campari Group
- Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director Axpo Italia
- Costanza Barbara Tarola, Head of Brand, Advertising and Internal Communication Enel
- Rosalba Benedetto*, Chief of staff e comunicazione di presidenza, Responsabile comunicazione, marketing, public affairs & sustainability Banca Ifis