IULM partecipa all'Amazon University Esports

Delega allo Sport - 12 aprile 2020

Martedì 14 aprile avrà inizio la quinta stagione dell'Amazon University Esports a cui partecipano due squadre IULM. Scopri come seguire il torneo!

In un momento in cui la social distancing sportiva ha avuto inevitabili conseguenze sul mondo dello sport e delle competizioni sportive, l’attenzione e l'interesse nei confronti degli esport sta crescendo notevolmente, anche a livello universitario. Si tratta infatti di un settore in forte crescita, dal grande potenziale sul piano della ricerca, del mercato e della competizione agonistica interuniversitaria.

Martedì 14 aprile avrà inizio la quinta stagione dell'Amazon University Esports, un torneo di eSports universitario a cui parteciperanno due squadre dell'Università IULM: la squadra ufficiale, denominata eIULM, e la seconda, The Prodigies, che non è composta esclusivamente da studenti IULM. 

L’evento permetterà agli studenti di sfidarsi sui campi virtuali di 4 discipline: League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics  per guadagnarsi il titolo di campioni italiani e, nel caso di League of Legends, di accedere alle fasi europee in veste di rappresentanti dell'Italia nella seconda fase del torneo, che prevede uno scontro al vertice tra i campioni delle varie nazioni europee.

Sarà possibile seguire il torneo sul canale Twitch PG_Esports, sul quale vengono proposte in streaming gran parte delle manifestazioni di eSport italiane, europee e mondiali.