Al via la Winter Cup di FIFA21 del CUS Milano

Delega allo Sport - 26 novembre 2020

L’Università IULM partecipa alla prima edizione dei Campionati Milanesi Universitari di eSport

È iniziata con una vittoria l’avventura dell’Università IULM all’interno del primo campionato Milanese Universitario di e-soccer organizzato da CUS Milano. Gli eSports entrano, così, a far parte delle competizioni organizzate dal Centro Universitario Sportivo Milanese.

Le discipline online sono in tutto 3 e hanno preso il via attraverso la formula Winter Cup: E-soccer FIFA21, E-basket NBA2K20; E-chess Scacchi online.

Marco “Macco” Maniscalco, gamer e studente della Facoltà di Comunicazione, ha inaugurato la prima partita della Winter Cup di Fifa 21 per IULM e lo ha fatto nel migliore dei modi. Il Bayern Monaco guidato da Macco si è imposto con un convincente punteggio di 6 a 1 contro il Manchester City controllato dall’esponente avversario, proveniente dall’Università Bocconi.

IULM, attraverso la rappresentativa IULM Sport, è felice di poter contribuire all’iniziativa di CUS Milano che ha la duplice funzione di garantire una continuità al progetto di CUS, cioè promuovere l’attività sportiva tra gli studenti delle università di Milano nonostante l’impatto della pandemia sanitaria   e di seguire a stretto contatto l’evoluzione dello sport in tutte le sue forme, eSports compresi.

Per rimanere aggiornati sulle competizioni e le iniziative di CUS Milano e sulle numerose attività dell’Università IULM legate al mondo dello Sport, segui la pagina Instagram @iulm_sport.

Ti aspettano webinars, talks, tornei di sport e di eSports e numerosi altri aggiornamenti.