Master in Data Analysis for Marketing (Blended e Online)

La quarta rivoluzione industriale è alimentata dai Big Data. Per le aziende, per la Pubblica Amministrazione e per la società in generale, i dati rappresentano l’energia del presente e del prossimo futuro.

I Big Data sono, però, dati grezzi. Essere in grado di trasformarli in informazioni applicando al meglio gli strumenti di analisi offerti dall’Intelligenza Artificiale e dal Cognitive Computing significa generare valore per le aziende e per il sistema Paese. All’interno di questo scenario, è nato l’Executive Master in Data Analysis for Marketing, il primo percorso formativo pensato per formare professionisti specializzati nell’analisi dei Big Data per attività di marketing (cognitive marketing, A.I. marketing, marketing automation, marketing data driven, ecc.) e comunicazione. l Master si pone l’obiettivo di formare delle figure professionali interdisciplinari con solide competenze statistiche, informatiche, di comunicazione e di management focalizzate sulla knowledge discovery e sull’analytics per il supporto decisionale. Il percorso formativo offrirà ai partecipanti gli strumenti conoscitivi utili a comprendere se e quando avvalersi di tecnologie e soluzioni di Big Data Analytics in relazione agli obiettivi aziendali, con particolare attenzione alle finalità di marketing e comunicazione.

Data di Attivazione: Febbraio 2023 - Sede di Milano


Vai al Master