Direttore scientifico: Prof. Guido Di Fraia
La quarta rivoluzione industriale è alimentata dai Big Data. Per le aziende, per la Pubblica Amministrazione e per la società in generale, i dati rappresentano l’energia del presente e del prossimo futuro.
I Big Data sono, però, dati grezzi. Essere in grado di trasformarli in informazioni applicando al meglio gli strumenti di analisi offerti dall’Intelligenza Artificiale e dal Cognitive Computing significa generare valore per le aziende e per il sistema Paese. All’interno di questo scenario, è nato l’ Executive Master in Data Analysis for Marketing, il primo percorso formativo pensato per formare professionisti specializzati nell’analisi dei Big Data per attività di marketing (cognitive marketing, A.I. marketing, marketing automation, marketing data driven, ecc.) e comunicazione.
Italiano
1 anno
Gennaio
Online
Milano
Il Master si pone l’obiettivo di formare delle figure professionali interdisciplinari con solide competenze statistiche, informatiche, di comunicazione e di management focalizzate sulla knowledge discovery e sull’analytics per il supporto decisionale.
Il percorso formativo offrirà ai partecipanti gli strumenti conoscitivi utili a comprendere se e quando avvalersi di tecnologie e soluzioni di Big Data Analytics in relazione agli obiettivi aziendali, con particolare attenzione alle finalità di marketing e comunicazione.
Il Master si rivolge a chiunque desideri comprendere come i processi di business possano essere modificati e arricchiti attraverso l’utilizzo dei processi e delle tecnologie di Big Data Management e delle applicazioni di Analytics in ambito aziendale.
In particolare è pensato per:
Operatori della comunicazione, del marketing, delle vendite e delle risorse umane
Professionisti dei settori finance, IT, program & project management, con competenze nell’utilizzo dei Social Media lato aziendale
Laureati nelle discipline di: economia, marketing, comunicazione, statistica e informatica
Direttore Generale del Politecnico di Bari
Consulente in marketing strategico per startup digitali, Founder di Oyster Technology, CEO & Founder di otb consulting, Head of Marketing di TaTaTu, docente di strategie media e di programmatic ADV
Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale
Professore associato
EMEA Head of Industry Transformation in ORACLE
Head of Data Analytics & Innovation - Freeda Media
Delivery Manager di Big Data & Advanced Analytics per Sky UK, Sky Austria, Sky Spagna e Sky Italia
Lead Data Scientist in VF Corporation
Direttore Marketing e Comunicazione DOCK joined in tech, IBM Company