Professor Stefano Rolando

UNA - Aziende della Comunicazione Unite ha annunciato la conclusione dei lavori della Giuria di The PRize, l’unico premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche, organizzato da PrHub. 

Nel 2024 il "Premio alla Carriera" è stato attribuito a Stefano Rolando, Professore di Comunicazione Pubblica all'Università IULM, per il grande contributo al riconoscimento e allo sviluppo del valore della comunicazione pubblica quale funzione centrale della democrazia.

Nel corso della sua ricchissima e intensa carriera, tra le altre cose il Professor Rolando ha ricoperto il ruolo di segretario generale della Fondazione di ricerca della IULM, segretario generale della Conferenza dei Presidenti delle assemblee regionali italiane e rappresentante italiano nel comitato scientifico Unesco-Bresce. Inoltre, Direttore Generale e capo Dipartimento Informazione e Editoria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Consigliere per la Comunicazione Istituzionale del Ministro della Pubblica istruzione. Autore di numerosi libri incentrati sulla comunicazione pubblica, sul public branding e sulla pubblicità, il Professor Rolando è stato anche dirigente Rai e Olivetti, oltre a essere stato direttore generale Istituto Luce e Regione Lombardia.