POSIZIONE ATTUALE:
Ricercatore Tenure Track presso il Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi "Carlo A. Ricciardi", Università IULM.
È ricercatore tenure track in Diritto commerciale. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Pavia, ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto privato, diritto romano e cultura giuridica europea (curriculum di proprietà intellettuale e concorrenza) presso la medesima Università. Ha svolto attività di ricerca in qualità di assegnista presso le Università di Urbino, del Piemonte Orientale e di Pavia. Ha tenuto corsi in qualità di docente incaricato all’Università di Pavia (Competition Law presso il Dipartimento di economia, Diritto della regolazione dei mercati presso il Dipartimento di giurisprudenza) e nell’ambito del dottorato Global Studies. Economy, Society and Law dell’Università di Urbino, oltreché in diversi master universitari. Ha tenuto convegni in Italia e all’estero, è membro dell’Academic Society for Competition Law (ASCOLA) e dell’Associazione Civilisti Italiani (ACI). È membro di redazione delle Riviste AIDA (Annali italiani del diritto d’autore, della cultura e dello spettacolo) e Alimenta. Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale come Professore di II fascia in Diritto commerciale (ius/04).
LINEE DI RICERCA:
Diritto commerciale
Diritto della proprietà intellettuale
Diritto della concorrenza e regolazione dei mercati
Diritto dei media e delle nuove tecnologie
GRUPPO DISCIPLINARE:
GSD 12/GIUR-02 Diritto commerciale e della navigazione, SSD GIUR-02/A Diritto commerciale
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.