POSIZIONE
ATTUALE
Ricercatore in
tenure track di Storia contemporanea (M-STO/04)
LINEE DI
RICERCA
Dottore di ricerca in Scienze storiche, filologiche e letterarie dell'Europa e del Mediterraneo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha ottenuto assegni di ricerca presso le università IULM, Roma Tre e Sapienza. Ha insegnato a contratto Storia contemporanea presso la SSML Carlo Bo di Milano. È stato visiting scholar presso SciencesPo di Parigi. Ha partecipato all'Edizione Nazionale delle opere di Aldo Moro. Fa parte della segreteria di redazione della rivista "Ricerche di Storia Politica". È membro della Società italiana per lo studio della storia contemporanea (SISSCO). Ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore universitario di seconda fascia nel SSD M-STO/04.
I suoi interessi di ricerca vertono intorno alla storia del movimento cattolico italiano, all'antisemitismo, alla storia della scuola, alla questione israelo-palestinese.
GRUPPO
DISCIPLINARE
Storia contemporanea (M-STO/04)
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.