Laureata in Lingue e letterature straniere con indirizzo Scienze del linguaggio e dottore di ricerca di Lingue e culture egee presso l’Università IULM di Milano.
Dall’A.A. 2006/2007 è docente di diversi moduli all’interno dei corsi di Principi di linguistica, Glottologia e altri corsi universitari della IULM; il suo ambito scientifico privilegiato, sia nella didattica sia nella ricerca, è la fonetica. Dall’A.A. 2007/2008 svolge anche attività di tutoraggio didattico agli studenti.
È caporedattrice della rivista di glottologia “Alessandria” (Edizioni dell’Orso, Alessandria) e membro del comitato redazionale di “Expressio. Rivista di linguistica, letteratura, comunicazione” (Mimesis Edizioni, Milano).
Dal 2016 è membro della SLI (Società di Linguistica Italiana) e dal 2018, per cooptazione, fa parte del Sodalizio Glottologico
Milanese.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Linguistica generale e storica.
Fonetica e fonologia.
Sistemi di scrittura.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.