POSIZIONE ATTUALE:
Titolare del contratto per corso ufficiale di:
- Consumer Psychology and Neuromarketing - Corso di studi in Corporate Communication and Public Relations - Università IULM, Milano dall’a.a. 2022-23.
- Strategie di Lettura, Apprendimento, Metacognizione - Corso di Studi di Lingua Cultura e Comunicazione Digitale - Università IULM, Milano dall’a.a. 2023-24.
Collaboratrice alla didattica presso Università IULM nei corsi di
- Psicologia dei Consumi e Neuromarketing – Corso di Studi in Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche dall’a.a. 2013-14;
Psicologia della Comunicazione Audiovisiva – Corso di Studi in Comunicazione Media e Pubblicità dall’a.a. 2013-14;
Sociologia e Psicologia del Turismo – Corso di Studi in Turismo Management e Cultura dall’a.a. 2015-16.
Cultrice della Materia in Psicologia della Comunicazione e in Psicologia della Comunicazione digitale al lavoro a.a. 2021-22.
Relatrice del seminario Stress-free Graduation su metodi e strategie di preparazione della tesi di laurea (in lingua inglese). Università IULM, Milano dall’a.a. 2021-22.
Dottorato di Ricerca in Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività, Università IULM, Milano.
Laurea triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, Università IULM, Feltre.
Laurea magistrale (v.o.) in Lingue e Letterature Straniere, Università Ca’ Foscari, Venezia.
LINEE DI RICERCA:
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
· Felicità e benessere in ambito personale e lavorativo, negli adulti e nei bambini, declinato nelle diverse applicazioni empiriche e in relazione alle risorse personali dell’individuo (con particolare attenzione ai cambiamenti legati al periodo pandemico)
· Studio dell’apprendimento e della memoria, dinamiche e processi che agevolano e influenzano l’apprendimento
· Psicologia del cibo e dei consumi alimentari
· Relazione tra bambini, consumi, pubblicità, in particolare nell’efficacia dei processi educativi di consapevolizzazione alla pubblicità
· Relazione tra bambini e new media, dinamiche di interazione con lo smartphone
· Motivazione al viaggio e personalità del viaggiatore. Family Tourism
· Sviluppo e gestione delle soft-skills
GRUPPO DISCIPLINARE:
M-PSI/06
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.