POSIZIONE ATTUALE:
Titolare del contratto per i corsi ufficiali di Consumer Psychology and Neuromarketing (lingua inglese, 9 crediti) e Strategie di Lettura, Apprendimento, Metacognizione (lingua italiana, 6 crediti) - Università IULM, Milano.
Collabora con Prof. Russo, Prof.ssa Zito, Prof. Bustreo nei corsi di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Psicologia della Comunicazione Audiovisiva, Sociologia e Psicologia del Turismo, e tiene ogni semestre seminari per gli studenti di Corporate Communication and Public Relations sulla preparazione delle tesi di laurea dal titolo Graduation, how to get ready (in lingua inglese).
È assegnista di ricerca presso Università Ca’ Foscari di Venezia con progetto dal titolo “La comunicazione come strumento di miglioramento e promozione del benessere psicofisico degli studenti”.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere (v.o.) presso Università Ca’ Foscari, Venezia, si è poi laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso Università IULM, Feltre e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività, Università IULM, Milano.
LINEE DI
RICERCA:
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
· Benessere e felicità in ambito personale e lavorativo, negli adulti e nei bambini, declinato nelle diverse applicazioni empiriche e in relazione alle risorse personali dell’individuo (con particolare attenzione ai cambiamenti legati al periodo pandemico)
· Studio dell’apprendimento e della memoria, dinamiche e processi che agevolano e influenzano l’apprendimento
· Psicologia dei consumi e neuromarketing con approfondimenti in ambito di cibo e dei consumi alimentari, nuovi media, comunicazione pubblicitaria ai minori
GRUPPO
DISCIPLINARE:
M-PSI/06
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