2015 - Tecnologie e innovazione nei mercati digitali” AA.VV. - A. Carignani, L. Negri, A. Longo - Pearson, Milano
2011 - “ICT, sistemi informativi e mercati digitali”, AA.VV. - A. Carignani, L. Negri, A. Longo - Pearson, Milano
2007 - “ICT e Sistemi Informativi aziendali”, A. Carignani, M. Bello, A. Longo et al. , McGraw-Hill, Milano
2006 - “Innovazione Tecnologica e coordinate etiche”, Quaderni del Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale – Gestione delle Imprese del terziario e dei servizi commerciali, a cura di A. Longo, N. Patrignani, Università Cattolica Milano
2005 - “Internet, Comunicazione e Business”- dispensa a cura di A.Carignani, M. Bello, A. Longo
2003-2004 Progetto di ricerca “IS on Education in Europe” con il patrocinio di itAIS e IS MED Club: analisi dei contenuti e architettura dei curricula accademici in Europa - Università IULM - Milano
2003 - “P2P e B2b: collaborare, alla pari, in W.G. Scott (ed.), Manuale di Management, Ed. Il Sole24Ore
2002 - “Progetto e-learning” per il “Master in Marketing ed Economia digitale” presso il Centrimark - Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano
2001 - "Sistemi di pagamento online", in M. Sorrentino and A. Carignani (ed.), On line banking, McGraw-Hill, Milano.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.