Gemmo, V., Isari, D. 2018. Il ruolo manageriale nell’era digitale. Cambiamenti in atto nelle organizzazioni e scenari futuri del ruolo manageriale. Giappichelli, Torino.
Gemmo, V. 2015. Telefonia mobile e fissa, televisione digitale e Internet: l’era del quadruple play. In Valacich, J., Schneider, C., Carignani, A., Longo, A., Negri, L. Tecnologie e innovazione nei mercati digitali. Pearson Italia, Milano –Torino.
Nickerson, R.C., Eng, J., Carignani, A., Gemmo, V., Negri, L. 2011. User interest in future mobile applications. In Conference Proceedings of ICMB 2011 - The 10th International Conference on Mobile Business. Conference Publishing Services (CPS) - Institute of Electrical and Electronics Engineers, Washington, DC.
Biffi, A., Gemmo, V. 2011. Thinking by project for developing business: memories for re-engineering systems and re-vitalizing people. In Albertini, S., Bergami, M., D’Atri, A., De Marco, M., De Vita, P., Ferrara, M., Rossignoli, C., Salvemini, S. (editors) Generazioni e ri-generazioni nei processi organizzativi. Enzo Albano Editore, Napoli.
Biffi, A., Gemmo, V. 2009. Fisica, virtuale, multicanale: la banca di domani. In Cardamone, A. (a cura di) La banca che non fu scaricata dal Web. Lupetti Editore, Milano.
Carignani, A., Gemmo, V., Negri, L. 2008. Understanding the future of wireless technology through scenarios of use. In ICT, Society and Human Beings. IADIS Press.
Carignani, A., Bissola, R., Gemmo, V., Negri, L. 2008. Settore moda, processi creativi e tecnologie dell’informazione e della comunicazione: riflessioni e spunti di ricerca, in AAVV, M2, Milano e moda. Ricerche e analisi sulle trasformazioni culturali e d’impresa della moda a Milano. Position Book dell’Osservatorio per le politiche pubbliche sulla Moda a Milano, Fondazione Università IULM e Università IULM per Comune di Milano.
Carignani, A., Gemmo, V. 2007. "Prestiti peer-to-peer: modelli di business e strategie", Credito Popolare. Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, Edicred, Roma, N.3-4, pp. 409-425.
Gemmo, V. 2006. La conoscenza come fattore abilitante l’innovazione. In Rajola, F., (a cura di) Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia. Il Sole 24 Ore, Milano.
Bello, M., Carignani, A., Gemmo, V. 2006. “T-banking, tecnologie e scenari di business”, Credito Popolare. Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, Edicred, Roma, N.4, pp. 657-678.
Gemmo, V., Santuccio, A., Rajola, F. 2005. Technology and organizational settings in knowledge networks: an empirical research in the banking industry. In Proceedings of the 13th European Conference on Information Systems (ECIS), Regensburg (Germania).
Frigerio, C., Gemmo, V., Rajola, F. 2005. L'adozione di sistemi per la gestione della conoscenza. Un'analisi empirica nel settore bancario italiano. In Bodega, D.(a cura di) Organizzare a misura d'uomo. The McGraw-Hill Companies, Milano.
Barbini, F. M., Gemmo, V., Antilici, F., Carcone, P. 2004. La creazione del Centro Servizi Amministrativi di Telecom Italia. In Maggi, B., Masino, G. Imprese in cambiamento. Officina di Organizzazione: 20 anni. Bononia University Press, Bologna.
Gemmo, V. 2004. La tecnologia dei portali a supporto della gestione della conoscenza. In D’Atri A. (a cura di) Innovazione organizzativa e tecnologie innovative. Etas, Milano.
Gemmo, V. 2003. Verso gli Enterprise Knowledge Portal? In Scott, W.G., Murtula, M., Stecco, M. (a cura di) Manuale di Management. Strategie, Modelli e Risorse dell’Impresa nell’Economia Digitale. Il Sole24Ore, Economia & Management, Milano.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.