Produttrice, produttrice esecutiva, docente.
All'Unversità IULM è attualmente docente a contratto del corso ufficiale di Economia del Cinema: strategie e strumenti, Laurea Magistrale in Televisione, cinema e new media - Cinema e nuove tecnologie.
Dal 2016 è Direttrice Didattica dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.
Dal 2012 è docente del corso serale di Produzione della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
Dal 2012 a oggi ha rivestito, in rappresentanza del Comune di Milano, la carica di Consigliera nel CdA della Fondazione Lombardia Film Commission.
Svolge attività di consulenza per diverse case di produzione.
Dai primi anni '80 è attiva nella produzione di cinema di finzione e di cinema documentario e ha lavorato, con la propria casa di produzione o come produttrice esecutiva, con numerosi registi, tra cui: Bruno Bigoni, Silvio Soldini, Giancarlo Soldi, Stefano Mordini, Luca Guadagnino, Marco Bellone, Giovanni Consonni, Marco Maccaferri.
Dopo il diploma di maturità classica presso il Liceo G. Parini di Milano, ha conseguito il Diploma di Interprete Traduttore e Interprete di Conferenza presso la Scuola Superiore Interpreti e Traduttori di V. S. Pellico a Milano. Da allora, ha sempre affiancato all'attività di produttrice, il lavoro di traduttrice nei settori cinema, comunicazione, marketing e advertising.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Discipline dello spettacolo: cinema di finzione, cinema del reale, televisione, web
Comunicazione, advertising
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.