Camilla Fecchio è laureata presso il Politecnico di Milano in Industrial Design con specializzazione in Communication Design, ha conseguito nel 2007 il Diploma di Alta Scuola Politecnica, la Scuola di Alta Formazione fondata dai Politecnici di Milano e Torino nel 2005.
Dal 2007 al 2009 si è occupata di ricerca e consulenza aziendale lavorando presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano con un focus particolare sul tema dell’innovazione guidata dal design.
Dal 2007 al 2015 ha svolto attività di docenza al Politecnico di Milano nelle Facoltà di Design e di Ingegneria Gestionale, occupandosi di gestione dell’innovazione e dei progetti.
Dal 2009 al 2012 ha collaborato con lo studio Design Innovation, con il ruolo di coordinatore di progetti strategici e di advanced design.
Dal 2012 al 2019 si è occupata di progetti di grafica e comunicazione per il web con l’agenzia digitale GlobalMente.
Dal 2017 è titolare del corso di Metodologia della Progettazione e segue il coordinamento del Corso di Product Design presso Raffles Milano, dove dal 2020 riveste il ruolo di Academic Coordinator.
Dal 2019 è titolare dei corsi di Problem Solving Creativo, Design Thinking e Project Management presso ITS Angelo Rizzoli.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Design management
Innovazione guidata dal design
Design thinking
Problem solving creativo
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.