G. Cornara, La strategia degli spot, in Gianni Canova (a cura di), Campari e il cinema, Skira, 2021
G. Cornara, It’s ugly, but it gets you there, Bill 15, Aprile 2017
G. Cornara, Quel sorriso dice ancora ciò che vuole, in AA. VV. Panta Agenda Marchesi/Bompiani, Novembre 2015
G. Cornara, Il sogno di tutti i clienti, Bill 10, Aprile 2014
G. Cornara, This is (not) the end, Bill 09, Gennaio 2014
G. Cornara, Per esempio (l’inedito di Bill), Bill 08, Ottobre, 2013
G. Cornara, Fior da fiore (commento ai Materiali Bernbach), Bill 07 Luglio 2013
G. Cornara, New Italian Advertising, l'innovazione al tempo delle vacche magre, 8 1/2 Numero 6, Giugno 2013
G. Cornara, Intervista a Luca Miniero: "La pubblicità mi ha insegnato il ritmo.” 8 1/2, Numero 6, Giugno 2013
G. Cornara, Idee appena sfornate, Bill 06, Aprile 2013
G. Cornara, La mela e la supercazzola (Sulla comunicazione Fiat nell'era Marchionne), Bill 05, Gennaio 2013
G. Cornara, L’anima dell'anima del commercio, Bill 04, Ottobre 2012
G. Cornara, La prevalenza del bastardo, Bill 03, Luglio 2012
G.Cornara, Ciao, sono la tua pubblicità alla radio, Billmagazine.com, Giugno 2012
G.Cornara, Parli della pubblicità o del capitalismo?, Bill 02, Aprile 2012
G. Cornara, “La più irresistibile strategia è la verità”, (intervista a John Hegarty), Bill 01, Gennaio 2012
G. Cornara, Bill, oggi?, Bill 01, Gennaio 2012
G. Cornara, Patrizia Moschella, Quando la creatività rende visibile l’invisibile, Narcomafie, Dicembre 2011
G.Cornara, Leonel Herrera, una storia senza lieto fine, in E. Gabardi (a cura di), Social Advertising, Franco Angeli, Ottobre 2011
G.Cornara, Una riflessione su Sport e Pubblicità (Cosa la Pubblicità ha dato allo Sport, e soprattutto lo Sport ha dato alla Pubblicità), in AA. VV. ,Teatri dello Sport, Maggio 2002, a cura di Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia.
G.Cornara, Te l’aspettavi? (Ovvio e rivelazione in pubblicità), Golem n.9, Ottobre 2001
G. Cornara, Sedurre, non informare (Poche ma chiare regole di buona pubblicità), Golem n.3, Aprile 2001
G. Cornara, Semplice, eppur complesso, Aperture n. 8, 2000
Articoli e commenti su Pubblicità Italia, CreativItaly e altre riviste di settore.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.