Rita Clivio si occupa di analisi di marketing da oltre vent’anni. Dopo la laurea in economia in Bocconi, ha seguito un Master Universitario in Statistica per le Ricerche di Mercato e i sondaggi di Opinione, organizzato dalla Facoltà di scienze Statistiche dell’Università Bicocca di Milano. Dopo una prima esperienza al CIS (Centro Studi d’Impresa di Valmadrera - CO), in cui si è occupata di analisi dle terrirorio e delle PMI, ha lavorato in Databank (ora gruppo Cerved) seguendo analisi statistiche di marketing sia multicliente sia ad hoc; dal 2006, lavora per TradeLab dove si occupa di analisi competitive e di settore, dalla fase iniziale di strutturazione dell’analisi alla fase finale di presentazione al cliente.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Le principali aree tematiche di interesse sono il comportamento del consumatore, la segmentazione del mercato, customer satisfaction.
Si occupa in prevalenza dell’area dei consumi Fuori Casa.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.