Alberto Chiapponi, è un esperto nel campo della comunicazione integrata con una vasta esperienza nei settori del branding, media, marketing digitale e relazioni pubbliche. Attualmente ricopre il ruolo di direttore della comunicazione integrata di marketing presso il Gruppo Campari, dove coordina un team di specialisti nella creazione di strategie di comunicazione per brand iconici come Campari e Aperol.
In precedenza, ha lavorato come direttore crossmedia per Mediamond (Mediaset-Mondadori), guidando una business unit focalizzata su progetti di comunicazione speciali e soluzioni media personalizzate. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore media e pubblicità per H-ART/AKQA (WPP), dove si è occupato della pianificazione media e del marketing digitale per clienti di prestigio.
Alberto ha conseguito un master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano e una laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l'Università IULM di Milano
Oltre alla sua carriera professionale, Alberto è attivamente coinvolto come mentore e investitore in startup.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.