Interaction designer e creative technologist con oltre dieci anni di esperienza, Alexandre Cayuela Castilla si dedica alla progettazione multimediale, alla didattica e alla produzione digitale.
Nel corso della sua carriera ha co-fondato BSOD Studio (2022) e Particula Studio (2016), realtà specializzate rispettivamente in CGI/VFX e interaction design. Parallelamente collabora con studi creativi, registi, brand e istituzioni in contesti sia pubblici che privati.
Sul fronte accademico, dal 2014 insegna Tecnologie dei nuovi media presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, accompagnando gli studenti nella realizzazione di progetti multimediali interattivi, e dal 2019 è docente di Computer Art e Brand Design presso la NABA di Milano. Dal 2016 al 2024 ha inoltre lavorato come assistente alla didattica all’Accademia di Belle Arti di Brera, supportando lo sviluppo dei percorsi formativi e favorendo il dialogo tra ricerca artistica e innovazione tecnologica.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Interaction Design and Interactive Arts
Computer Art, CGI and VFX
New Media
Multimedia and Brand Design
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.