• Leggere la marca per comunicare valore, (Franco Angeli Editore, Milano, 2007)
• Modalità espressive del fashion advertising (Franco Angeli Editore, Milano, 2010)
• Fashion films and net-aesthetics (David Publishing, New York, 2016)
• Brand Narration and Fashion Films (David Publishing, New York, 2017)
• Body in fashion films: The new net-aesthetic era, in SComS Studies in Communication Sciences, Volume Issue 18.2 (USI, Switzerland, 2019)
• Narrative Structures in fashion film: generating engagement, in Fashion communication in the Digital Age (a cura di Kalbaska N. - Sadaba, T. - Cominelli, F. - Cantoni, L. (Springer, Switzerland, 2019)
• Nuovi linguaggi per nuovi media: fashion film, fra cinema e moda in Pubblicità e cinema a cura di Federico, M. - Ragonese, R. (Carocci Editore, Roma, 2020)
• I Virtual influencer e le nuove narrazioni di marca in L'influenza digitale: youtuber, blogger, influencer e altre figure della rete (titolo provvisorio) a cura di Polesana, M.A. - Vagni, T. (Guerini, Collana Culturologica, Milano, in uscita)
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