Dopo la laurea in Semiotica presso la facoltà di Lettere Moderne all’Università di Torino, per circa dieci anni ha lavorato in agenzie pubblicitarie inserite in network internazionali. Dal 1999 insegna nel Master di I Livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove, dal 2002, tiene anche il corso di Comunicazione Pubblicitaria all’interno del corso di Laurea Triennale COMeS, Facoltà di Scienze Politiche. Dal 2010 insegna Fashion Semiology, History of fashion photography e Creating Communication in alcuni Corsi Master della scuola internazionale di moda e design Istituto Marangoni. Ha partecipato e partecipa a progetti di ricerca con il Centro ModaCult - Università Cattolica S.C. e con FaCe - Centro di Ricerca per la moda - Università IULM.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Comunicare la marca
La marca come segno
Il mercato del lusso
Il linguaggio delle immagini nel mercato del fashion
I fashion film
La strategia di comunicazione su media digitali
La narrativa di marca
Il fenomeno dei virtual influencer
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