Nato nel 1961 a Torino, dove vive. Laurea in storia e critica del cinema all’università di Torino; diploma di specializzazione di storia dell’arte all’università di Siena.
Docente di storia dell’arte all’Accademia Albertina di Torino, ove tiene anche corsi di storia del design e storia della televisione. Docente di arte contemporanea allo IAAD di Torino.
Critico d’arte, curatore di mostre. Collabora alle pagine culturali de “Il Giornale”, scrive su “Linkiesta”, “MOW Mag”, “Tuttosport”.
Nel 2009 curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia. Dal 2010 al 2018 è stato presidente del Circolo dei lettori di Torino. Tra le ultime mostre curate si segnalano le monografiche di Andy Warhol, Jackson Pollock e la scuola di New York, Edward Hopper, le collettive Andy Warhol e gli anni ’80 a New York, Easy Rider, Futuro.
Coniugato, quattro figli.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Arte contemporanea, cinema, televisione, musica pop e rock, letteratura contemporanea
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.