POSIZIONE ATTUALE
Enrico Ivaldi è Professore associato in Statistica Sociale, nella Facoltà di Comunicazione, presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, sede di Milano. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Economia Applicata e Metodologie Quantitative all’Università di Genova. Fa parte dell'Editorial Board di “Revista de Estudios Andaluces” (REA), è membro del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Nautico Nazionale e del collego dei docenti del dottorato di ricerca in Security, Risk and Vulnerability, curriculum in Management and Security, Università di Genova. È inoltre componente del Centro de Investigaciones en Econometría dell’Universidad de Buenos Aires, Argentina, e della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, Dipartimento del Benessere Integrale, Città del Vaticano. Fa parte di diverse società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Statistica e la Royal Statistical Society.
LINEE DI RICERCA
Le principali aree di interesse scientifico sono l’analisi di indicatori sociali, lo studio della deprivazione e delle disuguaglianze, e le città intelligenti e sostenibili.
GRUPPO DISCIPLINARE
Secs s/05 Statistica Sociale
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.