Comunicazione e Sostenibilità

  • Progetto “The communication and negotiation abilities of youth on climate”
    Realizzato dal centro di ricerca sul Marketing e la Comunicazione di Vendita per i Mercati Internazionali (Center for International Marketing & Sales Communication - CIMASC), il progetto in partnership con la Qatar Foundation ha esplorato le dinamiche di comunicazione e negoziazione dei giovani attivisti rispetto alla questione climatica (2023-2024).

    https://www.iulm.it/it/ricerca/progetti-di-ricerca/ricerca-in-conto-terzi-e-competitiva/corsaro_9


  • Progetto "Il Refettorio del Futuro" (2023)

    Realizzato dal Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG) e CIRFOOD, il progetto utilizza tecniche di neuromarketing e nudging per ridurre lo spreco alimentare e promuovere scelte alimentari più consapevoli nella ristorazione scolastica. 

    https://www.ilgiornaledelcibo.it/neuromarketing-ristorazione-scolastica-spreco/