Sezione di Marketing e Comunicazione

Coordinatore: Francesco Massara

La sezione presenta tre ambiti di studio. Il primo riguarda la realizzazione di studi sulla comprensione dei comportamenti di consumo e dei processi di marketing e comunicazione ad essi correlati. Si pone particolare attenzione alla marca e ai suoi punti di contatto con il pubblico, in ambiti come il largo consumo, il lusso, l'arte e la cultura.
Il secondo ambito riguarda le imprese e i processi di marketing e comunicazione in diverse aree di applicazione, come l'internazionalizzazione, le strategie di vendita, il retail, l'innovazione e la sostenibilità.
Il terzo ambito si concentra sulle relazioni pubbliche, la comunicazione d'impresa, la comunicazione strategica, la comunicazione interna, la brand communication, il public branding, la comunicazione di pubblica utilità e la misurazione dei risultati della comunicazione.

Afferiscono alla Sezione i seguenti docenti:

Elanor Colleoni
Daniela Corsaro
Annamaria Esposito
Aurelio Giovanni Mauri
Alessandra Mazzei
Grazia Murtarelli
Silvia Ravazzani
Stefania Romenti