Corso di Italiano

Per aiutare gli studenti ad ambientarsi a Milano, IULM organizza un corso intensivo di lingua italiana che si svolge a settembre e a gennaio/febbraio prima dell'inizio di ogni semestre.

Il corso è rivolto a studenti con un livello di conoscenza dell'italiano principiante (A0/A1). Il corso prevede la frequenza obbligatoria (almeno l'80% delle lezioni), condizione indispensabile per il buon esito dell'apprendimento.

Dopo il superamento dell'esame finale, gli studenti otterranno 6 crediti e un certificato di frequenza del corso. Il certificato non è utilizzabile per richiedere alcun visto di studi o permesso di soggiorno.

Il costo del corso è di € 200.

Gli studenti interessati al corso devono specificarlo nella domanda di candidatura (Application), durante la compilazione del questionario. Il pagamento del corso dovrà essere effettuato secondo le modalità che verranno comunicate agli interessati.

Il corso è aperto anche a studenti stranieri non iscritti all'Università IULM al costo di € 250, ma comunque non permette di richiedere alcun Visto di Studio e dunque nessun Permesso di Soggiorno.

Le date di inizio e fine del corso saranno comunicate via email ai partecipanti. Il corso ha una durata di circa 2/3 settimane.

Per informazioni: [email protected].