Alloggio

Gli studenti incoming possono richiedere un posto nel nostro residence universitario, anche se i posti sono molto limitati e di solito riceviamo un numero elevato di richieste. Ottenere una stanza è piuttosto difficile e gli studenti non possono scegliere i propri coinquilini né ospitare persone per la notte.

L'alloggio è composto da camere doppie di 20 m² con bagno privato. Sono tutte dotate di 2 letti singoli, 2 armadi, 2 scrivanie, una mensola e una TV satellitare. All'arrivo, gli studenti riceveranno lenzuola e coperte. Nelle aree comuni sono presenti una sala TV, una sala computer con connessione Internet e una lavanderia a gettoni.

L'importo totale dell'affitto per un semestre è di € 2.820 (importo da confermare prima dell'apertura delle iscrizioni), più un deposito cauzionale di € 500 a garanzia della prenotazione. Il deposito sarà rimborsato entro 60 giorni dalla partenza se la camera sarà lasciata in buone condizioni, senza danni.

  1. Gli studenti selezionati riceveranno via e-mail tutte le istruzioni per compilare il modulo di domanda per la loro mobilità e per richiedere anche un posto nel Residence Santander.
  2. Il modulo di domanda per il residence sarà aperto come segue:
    • 1° semestre/autunno = dal 13 al 14 maggio 2026
    • 2° semestre/primavera = dal 14 al 15 ottobre 2026
  3. Le application degli studenti saranno accettate solo se l'Application Form per la mobilità è compilato correttamente. Gli assegnatari del residence riceveranno un'e-mail dall'Ufficio Studi all'Estero, con le scadenze di pagamento per confermare il posto assegnato.

Inoltre gli studenti possono cliccare sul seguente link per trovare siti web utili per trovare alloggio a Milano: iulm.it/en/vivere-in-iulm/vivere-a-milano/Trovare-alloggio

L’Ufficio Mobilità non fornisce supporto per la ricerca di un alloggio sul mercato privato. Gli studenti sono invitati a contattare direttamente i locatari.