A partire dall'a.a. 2025-2026, gli studenti incoming possono fare domanda per ottenere un posto letto nel nostro Residence universitario Santander, composto da camere doppie di 20 m2 con bagno privato.
Tutte le camere sono dotate di 2 letti singoli, 2 armadi, 2 scrivanie, uno scaffale e TV satellitare. Al loro arrivo, gli studenti riceveranno lenzuola e coperte. Nelle aree comuni del residence si trovano una sala TV, una sala computer con connessione a Internet, una lavanderia a gettoni.
L'affitto mensile è di € 470 a persona, da pagare entro il 10 di ogni mese, più un deposito cauzionale di € 500 a garanzia della prenotazione. Il deposito sarà restituito dopo la partenza.
I posti sono molto limitati e solitamente riceviamo un elevato numero di richieste, dunque ottenere una stanza è piuttosto difficile.
- Gli studenti nominati dalle università partner riceveranno via e-mail tutte le istruzioni sia per compilare l'Application Form per la mobilità che per candidarsi per un posto nel Residence Santander.
-
Il modulo di domanda per la residenza rimarrà aperto come segue:
- 1° semestre = dal 12 al 30 maggio 2025
- 2° semestre = dal 13 al 31 ottobre 2025
- Le candidature degli studenti saranno accettate solo se l'Application Form per la mobilità risulterà correttamente compilata. Gli assegnatari del residence riceveranno un'email dall'Ufficio Mobilità con le scadenze di pagamento per confermare il posto assegnato.
Inoltre gli studenti possono cliccare sul seguente link per trovare siti web utili per trovare alloggio a Milano: iulm.it/en/vivere-in-iulm/vivere-a-milano/Trovare-alloggio
L’Ufficio Mobilità non fornisce supporto per la ricerca di un alloggio sul mercato privato. Gli studenti sono invitati a contattare direttamente i locatari.