Free Mover

Il Programma Free Mover consente agli studenti di svolgere un periodo di studi all’estero presso Istituti universitari legalmente riconosciuti con cui l’Università IULM non ha accordi.

È una possibilità in più, soprattutto nel caso in cui uno studente desideri trascorrere un periodo di mobilità presso un’università di cui ha già conoscenza o particolare interesse.

È cura degli studenti cercare e contattare l’università di loro interesse e seguire le modalità di iscrizione che verranno indicate. Dovranno accertarsi che l’università straniera abbia programmi compatibili con il proprio piano di studi e presentarli all’ufficio Mobilità Studenti per l’approvazione. Gli studenti interessati devono avere una buona conoscenza della lingua del Paese in cui intendono effettuare il soggiorno di studio.

Le scadenze per presentare la candidatura sono fissate dall’università scelta dello studente. Tuttavia, dati i tempi tecnici per l’approvazione dei corsi da parte dell’Università IULM, si richiede che la domanda di candidatura presso l’Ufficio Mobilità sia presentata almeno un mese prima rispetto alla scadenza fissata dall’università di destinazione. Tale programma non beneficia di alcuna sovvenzione.


Programma Free Mover 2025/26

clicca qui qui per prendere visione del bando