Facoltà di Arti, turismo e mercati

Preside: Prof. Vincenzo Trione

L'Università IULM ha deciso di istituire la nuova Facoltà di Arti, turismo e mercati, con l'obiettivo di incrementare e valorizzare gli skills delle nuove figure professionali formate.

Turismo e Arte, seppur con le proprie specificità, sono, in particolare in Italia, due ambiti strettamente correlati nei quali occorre una medesima sensibilità di fondo e al contempo un background di studi assimilabile. Sta tutto qui, dunque, il senso di questa nuova Facoltà che, somma delle due precedenti (Turismo, eventi e territorio e Arti, mercati e patrimoni della cultura), offre agli studenti un percorso di studio innovativo, completo e dalle poliedriche sfaccettature.

La Facoltà di Arti, turismo e mercati ha, al suo interno, due Corsi di Laurea Triennale:

Arti, spettacolo, eventi culturali. Al fine di valorizzare le professionalità, vecchie e nuove, dei sistemi culturali e artistici, nonché quelle delle imprese dello spettacolo (organizzatori teatrali, musicali in seno ai teatri pubblici e privati, agli Enti lirici e dello spettacolo, anche quello dal vivo, organizzatori e operatori di Fondazioni culturali, mostre e grandi istituzioni espositive, ecc.)

Turismo, management e territorio. Al fine di tutelare l'immenso patrimonio storico-artistico e paesaggistico-culturale, nonché immateriale (tradizioni, mestieri, archivi, ecc.) presente su tutto il Pianeta e di cui l'Italia è ricchissima, tutelato dall'UNESCO, e ancora le esperienze professionali volte a dare impulso alla valorizzazione ambientale in chiave di sostenibilità economica e culturale.

Obiettivi e programmi di tali Corsi sono disponibili sul  portale unitamente alle altre novità legate alla Facoltà, in particolare per il Corso di laurea magistrale in Arti, patrimoni e mercati.


Right Arrow Riferimenti

Per informazioni sui Corsi
InfoPoint 800.363.363
[email protected] 
Il numero verde (chiamata gratuita) è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

 

Per prenotare un appuntamento
[email protected] 
02 89141 2440 - 2361
02 89141 2222
Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00

 

Segreteria di Facoltà
[email protected]

[email protected]

Tel. 02 891412322
Fax 02 891412570