Festival Quindici19

Data pubblicazione 14 dicembre 2018 - Data evento
Mercoledì 28 novembre, alle 11.00, in Aula Seminari, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Festival Quindici19 e del contest di cortometraggi Duemila30. Ospite Roberto Faenza

Mercoledì 28 novembre, alle 11.00, nell'Aula Seminari al sesto piano di IULM 1, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Festival Quindici19 e del contest di cortometraggi Duemila30 realizzato in collaborazione con UNric, Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite.

Nel 2015 le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile e hanno indicato 17 obiettivi di sviluppo da raggiungere entro il 2030. L’obiettivo dell’associazione culturale Quindici19 e UNric in collaborazione con l’Università IULM è quello di coinvolgere i giovani delle scuole secondarie superiori e dare loro la possibilità di condividere riflessioni e idee sul tema del futuro sostenibile attraverso l’arte del cinema. I corti visionati sono stati oltre mille, provenienti da 80 Paesi.

Mercoledì 28 novembre durante la presentazione delle tre giornate del Festival saranno presenti il Rettore Gianni Canova, presidente della giuria, il regista Roberto Faenza, il direttore ISPI Paolo Magri, il direttore artistico del Festival Lorenzo Biferale e i delegati di Green Cross Italia, Unicef, Cesvi, Save the Children.