UniFerpi

UniFERPI è la sezione studenti della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Per iniziare a vivere la professione di futuro comunicatore e costruirsi un’importante network di relazioni.

UniFERPI nasce dalla consapevolezza che gli studenti rappresentano il futuro della professione, e ne fanno parte soci iscritti a Università di tutta Italia.

Obiettivo di UniFERPI è quello di stimolare e agevolare attraverso eventi ed attività la creazione di un "ponte" tra mondo accademico e mondo professionale, permettendo agli iscritti di iniziare a costruirsi la propria rete di relazioni. L’organizzazione e la realizzazione delle attività è a carico degli studenti stessi, mentre grazie ai rapporti con i professionisti soci FERPI c’è la possibilità di accedere a convegni e corsi di aggiornamento, ma anche eventi informali.

Possono richiedere l’iscrizione a questa sezione della Federazione gli studenti che frequentano un corso di laurea in “Relazioni Pubbliche” o in “Comunicazione” o altro corso di laurea equivalente.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione (che trovate al link www.ferpi.it/associazione-uniferpi)  e versare la quota associativa – da rinnovare annualmente – di € 30, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • pagamento online
  •  contanti
  • bonifico bancario intestato a: FERPI - c/o Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 22 Milano - Codice IBAN: IT25L0569601621000006380X33

(Nella causale precisare: quota di iscrizione e quota associativa con l’anno di riferimento + Nome e Cognome)

  • assegno bancario intestato a FERPI e allegato alla domanda d’iscrizione

È possibile rimanere inseriti nell’elenco UniFERPI – rinnovando l’iscrizione con i versamento della quota annua – fino ad un intero anno solare successivo alla laurea, oppure per i 18 mesi seguenti se in possesso di un contratto di stage. Per rinunciare alla qualifica di iscritto è necessario presentare domanda scritta di dimissioni.

Per scoprire di più, visita i link che trovi nella colonna a destra.