Vivere il Campus IULM significa anche avere la possibilità di impegnarsi in attività organizzate dalle Associazioni studentesche. Un modo per arricchire gli anni di studio insieme a chi condivide con te il campo di studi o la provenienza geografica.
ESN IULM - Erasmus Student Network
ESN IULM nasce all’interno di ESN Italia, rete italiana di associazioni universitarie dell'Erasmus Student Network International, per la promozione della mobilità studentesca. Con il principio Students Helping Students, ESN IULM organizza attività di supporto finalizzate all’accoglienza sin dall’arrivo a Milano e all’integrazione nella vita sociale milanese attraverso attività culturali e di intrattenimento, nonché escursioni nei luoghi di interesse italiani.
Email: [email protected]
WHAT IF …?
What if …? è un’associazione culturale di studenti IULM appassionati di comunicazione a 360°: dalle nuove tendenze della rete ai videogiochi; dal cinema espanso al mondo dell’arte.
Nato come ciclo di incontri, What if..? si muove su tre fronti:
-
What if Talks: esperti e studenti possono confrontarsi su specifici temi del settore della comunicazione.
-
Rivista DAMN (Design, Arts, Media, Narratives): rivista cartacea distribuita negli spazi di ritrovo dell’università. Tratta di cinema, letteratura, arte, design, fotografia, media, moda. La redazione è interamente costituita da studenti IULM che hanno maturato un’esperienza pregressa nel settore
-
Social contents: sulla pagina Ig @whatif_iulm vengono caricati numerosi contenuti multimediali, tra cui anche rubriche nella sezione highlights. Il team di videomaker e di fotografi sarà interamente composto da studenti IULM.
RADIO IULM
La web radio dell'Università IULM nasce come laboratorio didattico/sperimentale dei nuovi format e linguaggi cross mediali e della formazione professionale.
Ogni anno la redazione si rinnova grazie all’inserimento di nuovi studenti appassionati del mezzo radiofonico che vogliono collaborare ad un’esperienza creativa oltre agli impegni accademici.
Sito web della radio: http://www.radioiulm.it/