facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

L’insegnamento accademico sulla musica e il suono nei formati audiovisivi

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Anno 2021

Progetti Dipartimentali

Il testimonial fra tradizione elettronica e nuove affordance digitali

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Il podcast dalla radio al web

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Un osservatorio sul panorama italiano

Progetti Dipartimentali

Turismo culturale e sviluppo sostenibile

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Social media for IR and financial communication: is it a game changer?

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Media, cultura, creatività e comportamenti del consumatore

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Enciclopedia ipermediale della voce umana

Dipartimento di Studi Umanistici