facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

L’identità tra mente e oggetto – Verso un superamento del dualismo psicofisico

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Teoria e prassi della catalogazione discografica

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Lost in History: Women in Literature and Philosophy

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Il genere della recensione nell’editoria moderna e contemporanea

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Temi e trame del marketing e della comunicazione nelle istituzioni di promozione culturale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi