Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

HeReFaNMi (Health-Related Fake News Mitigation)

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

C.E.A. Fiducia e convenienza Neuromarketing AnalysisC.E.A. Fiducia e convenienza Neuromarketing Analysis

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Riposizionamento del brand Altromercato

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

La prospettiva dei giovani attivisti sul Loss & Damage

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

AI nella meeting industry

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Piano di marketing e di comunicazione integrata per Southenergy

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

L’evoluzione del branded entertainment, verso la narrazione strategica aziendale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Piano di comunicazione e attività editoriale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Un modello Neuro e Biometrico per la misurazione della Brand Reputation – Neuromarketing Analysis

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi