facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Formazione dei neolaureati ed esigenze d’impresa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Esperienze di collaborazione didattica tra Università e Imprese

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

EPIGRAFIA IN LIS

Dipartimento di Studi Umanistici

Conto terzi e competitivi

Digital Customer Centricity in Hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Creatività e turismo, fra economia, comunicazione e marketing

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Speciali di Ateneo

Baia (Pozzuoli) – Rilevamenti geo archeologici subacquei antistanti il versante orientale del Castello di Baia.

Dipartimento di Studi Umanistici

La conoscenza del passato per il restauro e la fruizione di una struttura storica: il Castello di Baia

Conto terzi e competitivi

Analisi delle nuove competenze e profili professionali del settore del turismo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Nuova ontologia ed epistemologia per umano e non-umano, naturale e artificiale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media