facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Teoria e prassi della catalogazione discografica 2

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Start-up innovative nella cultura e nel turismo

Dipartimento di Studi Umanistici

Modelli di business e opportunità di sviluppo

Progetti Dipartimentali

Seminario di narratologia

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Nuovo circo e inclusione sociale

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Mediaset per il cinema italiano: una storia infinita (ancora tutta da raccontare)

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

L’ AIbility delle aziende

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

L’uso dell’intelligenza artificiale nelle imprese italiane

Progetti Dipartimentali

Legacy Economics

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La comunicazione interna al tempo del Covid-19

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi